Novità

DOSSENA: BENE APPROVAZIONE DELL’ACCORDO DI PROGRAMMA PER PROMUOVERE LO SVILUPPO DEL TERRITORIO

MILANO, 17 SETTEMBRE 2019 – Via libera da Regione Lombardia alla delibera per l’attuazione dell’accordo di programma per il rilancio turistico e lo sviluppo socioeconomico del Comune di Dossena. Soddisfatto il Consigliere segretario dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Lombardia Giovanni Malanchini.

DISABILI GRAVI: CON ‘DOPO DI NOI’ CIRCA UN MILIONE DI EURO PER ATS BERGAMO

MILANO, 17 SETTEMBRE 2019 – “La Giunta regionale ha approvato il piano attuativo 'Dopo di noi', finalizzato a realizzare interventi a favore dei disabili gravi nei diversi ambiti territoriali.

SICUREZZA STRADALE: DA REGIONE LOMBARDIA ALTRI 1,5 MILIONI PER PREVENZIONE INCIDENTI

MILANO, 16 SETTEMBRE 2019 – “Regione Lombardia incrementa ulteriormente i fondi messi a disposizione per la prevenzione degli incidenti stradali.

IMPRESE AGRICOLE: DA REGIONE LOMBARDIA 5,5 MILIONI PER ABBATTERE COSTI INTERESSI BANCARI

MILANO, 11 SETTEMBRE 2019 – “Regione Lombardia ha istituito un fondo per sostenere gli agricoltori lombardi nel pagamento degli interessi sui crediti bancari concessi alle imprese agricole. Saranno investiti 5,5 milioni di euro in tre anni per sostenere il fabbisogno di liquidità necessaria al funzionamento delle aziende del settore primario, mediante la concessione di contributi in conto interesse.

PICCOLI COMUNI: FINO AL 24 SETTEMBRE APERTO IL BANDO CHE FINANZIA OPERE DI DIFESA DEL SUOLO

MILANO, 10 SETTEMRE 2019 –“C’è tempo fino al 24 settembre per partecipare la bando regionale che stanzia 10 milioni di euro per finanziare interventi a supporto degli enti locali nella gestione del rischio idraulico e geologico. Un boccata d’ossigeno per i Comuni di piccola dimensione, spesso esclusi dalle graduatorie delle grandi opere e un aiuto apprezzato dai nostri amministratori, tanto che in una settimana dall’apertura è stato registrato un boom di richieste”.

"MICHELE CEA", UN PREMIO ALL'ARTE DEI GIOVANI TALENTI

Milano, 10 settembre 2019 - Stamattina a Palazzo Pirelli, presso la Sala Ghilardotti, è stata  presentata la IV edizione del Premio artistico “Michele Cea” che si svolgerà dal

GIOVANI: DA REGIONE LOMBARDIA 940 MILA EURO PER INCLUSIONE SOCIALE

MILANO, 9 SETTEMBRE 2019 – “La Lombardia punta sui giovani e lo fa mettendo a disposizione 940.000 euro per chi ha tra i 15 e i 34 anni, attraverso i Comuni in forma singola e associata, in partnership con il Terzo Settore, per presentare progetti di inclusione sociale attraverso forme di 'cittadinanza attiva'”.

TRASPORTO PUBBLICO: 726 MILA EURO PER LE AREE MONTANE BERGAMASCHE

MILANO, 9 SETTEMBRE 2019 – “726.926 mila euro da  destinare all’agenzia di trasporto pubblico di Bergamo. È  quanto ha stanziato Regione Lombardia nell’ambito del contributo di 5 milioni di euro a favore dei servizi di Trasporto pubblico locale nelle aree di montagna e in quelle meno densamente popolate.

TRASPORTO PUBBLICO, CIRCA 800 MILA EURO PER LE AREE MONTANE BERGAMASCHE

MILANO, 9 SETTEMBRE 2019 – “726.926 mila euro da destinare all’agenzia di trasporto pubblico di Bergamo. È quanto ha stanziato Regione Lombardia nell’ambito del contributo di 5 milioni di euro a favore dei servizi di Trasporto pubblico locale nelle aree di montagna e in quelle meno densamente popolate. La delibera è stata approvata dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi, a seguito di un emendamento all’assestamento di bilancio presentato dalla Lega e approvato dal Consiglio regionale a fine di luglio”.

LOMBARDIA: DA DOMANI APRE IL BANDO ‘CREDITO ADESSO’

MILANO, 4 SETTEMBRE 2019 – “Partirà domani il bando 'Credito Adesso', iniziativa di Regione Lombardia e Finlombarda spa destinata a promuovere lo sviluppo di imprese e professionisti lombardi.

Pagine