Novità

LOMBARDIA, DA OGGI CHI DELOCALIZZA DEVE RESTITUIRE I CONTRIBUTI

MILANO, 18 LUGLIO 2019 - Da oggi, chi delocalizza dovrà restituire i contributi regionali erogati. Il nuovo regolamento sulle delocalizzazioni ha ricevuto oggi il via libera in Commissione Attività Produttive, in ottemperanza alla legge regionale approvata nel gennaio del 2018: 'Misure per la tutela degli investimenti pubblici regionali e per il sostegno dell’occupazione'.

NUOVI IMPIANTI DI IRRIGAZIONE, APERTO BANDO DA 3,5 MILIONI DI EURO

MILANO, 11 LUGLIO 2019 - Da oggi fino al 14 ottobre è possibile presentare la domanda per ricevere incentivi per investimenti finalizzati alla ristrutturazione o riconversione dei sistemi di irrigazione. La Regione ha aperto un bando da 3,5 milioni di euro per investimenti finalizzati a ridurre il fabbisogno e l'utilizzo di acqua per l'irrigazione. Questo è possibile grazie agli impianti di ultima generazione, con interventi che incidono sul sistema di accumulo, di distribuzione e di irrigazione.

BANDO FABER, BERGAMO SECONDA PROVINCIA LOMBARDA PER NUMERO DI RICHIESTE

MILANO, 11 LUGLIO 2019 - Bergamo, con 72 domande e un contributo richiesto pari a 1.800.000 euro circa, è la seconda provincia lombarda dopo Brescia nella classifica delle micro e piccole imprese manifatturiere, edili e artigiane che hanno partecipato al 'Bando Faber'.

PSR, MALANCHINI: BANDO DA 8 MILIONI PER IMPIANTI DI PRODUZIONE DI ENERGIA PULITA

MILANO, 4 LUGLIO 2019 – “Dal 10 luglio fino al 5 settembre le aziende agricole lombarde potranno partecipare al bando emesso da Regione Lombardia per il sostegno alla realizzazione e allo sviluppo di attività di produzione di energia.

SPORT, DA REGIONE LOMBARDIA 70 MILA EURO ALLA BERGAMASCA

MILANO, 3 LUGLIO 2019 – “Prosegue l’impegno di Regione Lombardia a sostegno dello sport di base. A seguito dell’incremento della dotazione finanziaria da destinare alla riqualificazione e valorizzazione dell'impiantistica sportiva di proprietà pubblica sul territorio regionale, arriveranno in Bergamasca 70.462 euro che serviranno per finanziare due progetti: 46.602 euro  per la tribuna coperta al "Caduti Cividini" di Mariano di Dalmine; altri 24.400 euro per gli arredi del centro sportivo comunale di Urgnano.

VINI LOMBARDI, 3,1 MILIONI PER LA PROMOZIONE SUI MERCATI EXTRAEUROPEI

MILANO, 3 LUGLIO 2019 - Il settore vitivinicolo lombardo  ha chiuso un 2018 da record in termini produttivi, con un +55% sul 2017, con le Docg a +121%, e un export cresciuto del 54% in dieci anni, fino a raggiungere il record storico di 271 milioni di euro nel 2017/2018.

PROTEZIONE CIVILE, 500 MILA EURO PER ATTREZZATURE E MEZZI AI VOLONTARI DELLA BERGAMASCA

MILANO, 2 LUGLIO 2019 – “Ammontano a 1,5 milioni di euro le risorse che Regione Lombardia mette a disposizione della Protezione civile per potenziare l'efficienza e l'efficacia dell'operatività del sistema. Di queste, già quest’anno arriveranno alla Bergamasca 500.000 euro per l’acquisto di attrezzature e per provvedere alla manutenzione di mezzi e dotazioni fondamentali per le operazioni di soccorso.

LEGNO, DA REGIONE LOMBARDIA 7,5 MILIONI PER VALORIZZAZIONE SETTORE

MILANO, 1 LUGLIO 2019 – “Dal 17 luglio al 30 settembre sarà possibile partecipare al bando regionale da 7,5 milioni di euro per le politiche forestali: 4,5 milioni sono dedicati a Consorzi forestali e imprese boschive iscritte all'Albo regionale per investimenti in attrezzature innovative, per l'effettuazione delle operazioni di abbattimento, allestimento ed esbosco del legname.

LOMBARDIA, MALANCHINI A L’AQUILA PER PLENARIA CONFERENZA ASSEMBLEE LEGISLATIVE REGIONI: "AUTHORITY: STRUMENTO INDISPENSABILE PER LA TUTELA DELLE CATEGORIE DEBOLI”.

L’AQUILA, 27 GIUGNO 2019 – In rappresentanza del Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi, il Consigliere segretario dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Lombardia Giovanni Malanchini ha partecipato questo pomeriggio, presso il Palazzo dell’Emiciclo, all’Assemblea plenaria della Conferenza delle Regioni, alla quale hanno preso parte i presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome italiane per ricordare il decennale del sisma che ha duramente colpito il capoluogo abruzzese nel 2009.

Pagine