Novità

COMUNITÀ MONTANE, DALLA REGIONE 2,5 MILIONI PER LA BERGAMASCA

MILANO, 23 GENNAIO 2020 – “Regione Lombardia stanzia oltre 2 milioni e 500 mila euro per sostenere le attività per il 2020 delle comunità montane bergamasche. Lo stanziamento rientra nell’ambito di una delibera approvata dalla Giunta regionale, che in totale mette a disposizione 10,5 milioni d euro per le comunità montane del territorio lombardo. Alla Comunità montana dei Laghi Bergamaschi andranno 662.241 euro, a quella della Valle Seriana 770.726 euro, a quella di Scalve 316.319 euro.

EX STRADA STATALE VAL DI SCALVE, DA CONSIGLIO REGIONALE RICHIESTA URGENTE DI INTERVENTI PER MESSA IN SICUREZZA

MILANO, 21 GENNAIO 2020 – “Oggi, attraverso l’approvazione di una mozione in Consiglio regionale, abbiamo chiesto alla Giunta regionale di attivarsi presso Anas, in previsione dell’ormai prossima conclusione dell’iter di trasferimento allo Stato di parte della rete stradale in Lombardia che interesserà la tratta in ogget

ANTINCENDIO BOSCHIVO, NEL 2020 AUMENTATE RISORSE DA PARTE DI REGIONE LOMBARDIA

MILANO, 21 GENNAIO 2020 – “Regione Lombardia aumenta le risorse per il Piano Anti Incendio Boschivo (Aib), mettendo a disposizione per il 2020 1 milione di euro in conto capitale e a 600 mila in parte corrente. Nel 2019 l’istituzione regionale aveva trasferito complessivamente al sistema antincendio boschivo risorse per circa 800 mila euro.

CACCIA, BENE ISTITUZIONE DELL’OSSERVATORIO FAUNISTICO REGIONALE

MILANO, 15 GENNAIO 2020 – “Regione Lombardia, con l’emissione del decreto di nomina dei membri che faranno parte dell'osservatorio regionale degli habitat naturali e delle popolazioni faunistiche, dà ufficialmente il via ai lavori del nuovo organismo che sarà un strumento di ricerca per elaborare dati e numeri precisi, in grado di supportare Regione Lombardia nella sua attività, conferendoci maggiore autorevol

NUOVE IMPRESE, BENE PRIMATO BERGAMASCO

MILANO, 9 GENNAIO 2020 - “Sono molto orgoglioso che la Bergamasca apra il 2020 con questo importante primato: nei primi quattro giorni dell'anno, infatti,  il maggior numero di nuove imprese in Italia sono state aperte proprio nella nostra provincia. I bergamaschi non si smentiscono: spirito imprenditoriale e laboriosità sono caratteristiche che fanno sì che il nostro territorio sia uno dei più vivaci dal punto di vista dell’impresa.

DISAGIO E VULNERABILITÀ, A BERGAMO 1,2 MILIONI PER PERCORSI DI INCLUSIONE

MILANO, 9 GENNAIO 2020 – “Regione Lombardia stanzia oltre 10 milioni di euro per percorsi di inclusione a favore di persone in condizione di vulnerabilità e disagio attraverso programmi di intervento territoriale.  Al fine di realizzare progetti di sperimentazione sono state messe in campo le risorse del POR Fondo Sociale Europeo 2014-2020, a favore dell'inclusione attiva delle persone che vivono in condizioni di disagio.

BANDO ‘LOMBARDIA TO STAY’, IN BERGAMASCA ALTRI 800 MILA EURO

MILANO, 18 DICEMBRE 2019 – “Arrivano nuove risorse in Bergamasca nell’ambito del bando “'Lombardia to stay', a sostegno dello sviluppo e realizzazione dei migliori progetti di marketing territoriale finalizzati a intercettare flussi turistici, valorizzare gli investimenti produttivi e finanziari, attrarre risorse umane.

BILANCIO LOMBARDIA, LA LOMBARDIA TAGLIA LE TASSE E INVESTE SUL FUTURO DEI CITTADINI E DELLE IMPRESE

MILANO, 18 DICEMBRE 2019 – “La Lombardia insegna al Governo come si tagliano le tasse. Mentre a Roma la politica inefficiente e sprecona ingessa il Paese, la nostra Regione, riconosciuta da tutti come virtuosa, investe sul futuro dei cittadini e delle imprese. Lo dimostrano i numeri del Bilancio di Previsione 2020-2022, approvato questa settimana in Consiglio regionale”.

PICCOLI COMUNI BERGAMASCA, INCREMENTATE RISORSE PER INTERVENTI E OPERE DI DIFESA DEL SUOLO

MILANO, 17 DICEMBRE 2019 - “Da Regione Lombardia arriva il via libera all’incremento delle risorse fino alla copertura totale delle richieste ammesse, a favore dei piccoli Comuni della Bergamasca per interventi e opere di difesa del suolo e regimazione idraulica”.

DANNI MALTEMPO, DA LOMBARDIA RICHIESTA AD ANCI PER AIUTO CONCRETO AL TERRITORIO

MILANO, 17 DICEMBRE 2019 – “Con l’approvazione di un ordine del giorno al bilancio di previsione, Regione Lombardia chiede ad Anci di definire criteri e modalità di erogazione ai Comuni del finanziamento ricevuto dalla Stato, relativo alle opere di messa in sicurezza del territorio a seguito dei danni subiti nei mesi di luglio e agosto per il maltempo. Si tratta di un intervento necessario per rispondere alle richieste di aiuto che arrivano dal territorio.

Pagine