Novità

TURISMO, ONLINE BANDO DA 6 MILIONI DI EURO PER INIZIATIVE DI MARKETING TERRITORIALE

MILANO, 21 MAGGIO 2019 – “Tutti conoscono la Lombardia  per la sua potenza economica e le sue imprese. Ma siamo molto di più: lo straordinario patrimonio turistico della nostra regione merita di essere valorizzato ed è quello che stiamo facendo attraverso azioni di marketing territoriale mirate.

PROTEZIONE CIVILE, IN BERGAMASCA IN ARRIVO 173.700 EURO

MILANO, 20 MAGGIO 2019  - “Via libera dalla Giunta regionale a nuovi fondi a favore delle colonne mobili provinciali per acquistare mezzi e dotazioni tecniche necessarie alle operazioni di soccorso della popolazione civile in caso di emergenze e disastri. Su un totale di 1,5 milioni di euro per il triennio 2019-21, 57.900 euro annui, per un totale di 173.700, andranno alla Bergamasca”.

EDILIZIA PUBBLICA, 101 MILIONI PER RECUPERARE ALLOGGI DEGRADATI IN LOMBARDIA

MILANO, 20 MAGGIO 2019 – “Con la sottoscrizione dell’Accordo di programma tra Regione Lombardia e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, avvenuta questa mattina a Palazzo Lombardia, riapriranno sul territorio regionale i cantieri per l’edilizia pubblica e sociale. A disposizione ci saranno 101 milioni di euro destinati al recupero e alla riqualificazione del patrimonio abitativo, con l’obiettivo di arrivare entro il 2020 a ristrutturare oltre 4 mila appartamenti”.

EX CHIESETTA RIUNITI, DA REGIONE LOMBARDIA VIA LIBERA A PRELAZIONE

MILANO, 20 MAGGIO 2019 -  "Grazie all'intervento di Regione Lombardia l’ex chiesetta dei Frati di Bergamo, luogo di culto storico per la comunità, è stata preservata. Con l’approvazione della Giunta regionale della delibera per esercitare il diritto di prelazione, questa mattina è stata finalmente archiviata l’ipotesi di trasformazione della struttura, situata nell’area degli ex Ospedali Riuniti, in una moschea.

SMALTIMENTO AMIANTO, 1 MILIONE DI EURO PER EDIFICI PRIVATI

MILANO, 16 MAGGIO 2019 - “Continua l’impegno della Giunta regionale per liberare il territorio lombardo dai pericolosi manufatti contenenti fibre di amianto. Attraverso l’approvazione di una delibera, infatti, è in arrivo un milione di euro per lo smaltimento di questo materiale messo al bando ormai da decenni. Questo stanziamento, nello specifico, è dedicato ai soggetti privati per attuare le misure di messa in sicurezza, bonifica e recupero finale. È finanziabile una percentuale delle spese ammissibili fino al 50% e ad un importo massimo di 15.000 euro”.

LOMBARDIA, 9,3 MILIONI DI EURO PER MISURE FORESTALI

MILANO, 15 MAGGIO 2019 – “Bene lo stanziamento da parte di Regione Lombardia di 9,3 milioni di euro sul triennio 19/21 per le misure forestali e le sistemazioni idraulico forestali. Queste risorse consentiranno di finanziare i lavori di pronto intervento, gli interventi per la salvaguardia dei boschi e i progetti di valorizzazione dell'economia forestale, dando alle comunità montane la possibilità di programmazione in ambito forestale”. Così il Consigliere segretario Giovanni Malanchini commenta l’approvazione della delibera di Giunta relativa al finanziamento alle comunità montane.

VIGILI DEL FUOCO VOLONTARI, DA REGIONE LOMBARDIA ALTRI 950 MILA EURO PER POTENZIARE DOTAZIONI

MILANO, 15 MAGGIO 2019 - “I vigili del fuoco volontari che operano sul territorio lombardo svolgono un ruolo di fondamentale importanza per i cittadini. Il consistente finanziamento deliberato oggi dalla Giunta regionale, pari a 950 mila euro da assegnare tramite bando, è  la dimostrazione della vicinanza dell'istituzione regionale ai 70 distaccamenti presenti in Lombardia”. Lo dichiara il Consigliere Segretario Giovanni Malanchini.

BANDO "VIAGGIO #INLOMBARDIA": ALLA BERGAMASCA 296 MILA EURO PER LA PROMOZIONE TURISTICA

MILANO, 10 MAGGIO 2019 – “Il numero di progetti che interessano la nostra provincia e che sono stati finanziati da Regione Lombardia nell’ambito del bando 'Viaggio #inLombardia', dimostra il grandissimo potenziale della Bergamasca nel settore del turismo: ben 296 mila euro sono le risorse messe a disposizione per finanziare cinque progetti di promozione territoriale”. Lo dichiara il Consigliere segretario Giovanni Malanchini.

INSULTI ALPINI, VIGLIACCHI NON ROVINERANNO QUESTA GRANDE FESTA

MILANO, 10 MAGGIO 2019 - “A Milano sono arrivati gli Alpini e qualche vigliacco, che con ogni probabilità farà parte di quella ridicola e incivile schiera di ‘fenomeni’ dei centri sociali, ha pensato bene di dar loro il benvenuto infrangendo le vetrine della sede nazionale dell’Associazione di via Padova e lanciando uova contro lo stand “Alp Shop” in San Babila.

BANDE MUSICALI, APPROVATA MOZIONE PER SOSTENERLE

MILANO, 7 MAGGIO 2019 - Le bande musicali in Lombardia sono realtà straordinarie per le nostre comunità, nonché un simbolo delle nostre tradizioni. Per questo motivo sono particolarmente soddisfatto che oggi il Consiglio regionale lombardo abbia approvato una mozione, di cui sono firmatario, per sostenere i complessi bandistici iscritti nei registri regionali, messi a dura prova dalla crisi e da una coperta sempre più corta dal punto di vista finanziario.

Pagine