Novità

VINO E RISTORAZIONE, DA REGIONE LOMBARDIA TRE MILIONI DI EURO PER SOSTEGNO A SETTORE

MILANO, 5 AGOSTO 2020 – “A seguito dell’emergenza sanitaria e del conseguente lockdown, Regione Lombardia va incontro al sistema produttivo vinicolo di qualità e agli operatori della ristorazione con l’approvazione di una misura straordinaria da 3 milioni di euro.

SVILUPPO AGRO-FORESTALE, DA REGIONE 1 MILIONE E 350 MILA EURO PER LA BERGAMASCA

MILANO, 3 AGOSTO 2020 – Regione Lombardia sostiene la logistica anche nella aree di montagna, con lo stanziamento di 12,5 milioni di euro, nell’ambito del Piano di sviluppo rurale, per finanziare 97 infrastrutture destinate allo sviluppo del settore agro-forestale. In Bergamasca saranno finanziati 10 progetti con lo stanziamento di  1 milione 350 mila euro”. Lo annuncia Giovanni Malanchini, Consigliere segretario dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Lombardia.

EX CASERMA MONTELUNGO, DA REGIONE LOMBARDIA 5 MILIONI DI EURO PER LA TRASFORMAZIONE IN CAMPUS UNIVERSITARIO

MILANO, 29 LUGLIO 2020 – “Regione Lombardia rende sempre più concreta la trasformazione delle ex caserma Montelungo nel nuovo campus universitario. Un progetto che contribuirà concretamente  alla crescita della nostra città e del nostro ateneo, oltre ad aumentare la capacità di accogliere le domande di iscrizione che provengono da tutta Italia”.

ETICHETTA SU ORIGINE SALUMI, UN IMPORTANTE RISULTATO PER LA LOMBARDIA

È  stato dato il via libera al decreto che prevede l'etichetta con l'indicazione di provenienza sui salumi.

ERSAF, AL VIA CORSO PER “CASARO DI MONTAGNA”

MILANO, 21 LUGLIO 2020 – “Una bella iniziativa per rafforzare ancora di più il percorso di valorizzazione dei prodotti di montagna già intrapreso da Regione Lombardia. È quella organizzata dall’ente regionale attraverso Ersaf, che permetterà attraverso un corso professionale di 9 giornate, per un totale di 72 ore, da lunedì 26 ottobre a giovedì 5 novembre 2020, di formare i casari di montagna”.

Pagine