BANDO DA 7 MILIONI DI EURO PER RIQUALIFICARE GLI IMPIANTI SPORTIVI PUBBLICI DEGLI ATENEI LOMBARDI

“Regione Lombardia si appresta a pubblicare un bando da 7 milioni di euro, al quale potrà accedere l’Università di Bergamo per avere un cofinanziamento nella ristrutturazione dei propri impianti sportivi pubblici”. L’annuncio arriva dal consigliere regionale Giovanni Malanchini, segretario dell’Ufficio di presidenza, che invita gli uffici dell’ateneo orobico a non farsi scappare questa opportunità. “Il contributo regionale può arrivare fino a 2 milioni di euro a fondo perduto per ogni progetto approvato o per ogni università – spiega - una somma ingente che può fare la differenza per alzare il livello della pratica sportiva degli studenti del CUS ma anche dei normali cittadini impegnati in una qualche pratica sportiva. I percorsi sportivi sono centrali nella crescita e nella formazione dei ragazzi e un impianto rimesso a nuovo sarebbe uno straordinario segnale di rinascita per tutti i bergamaschi dopo le mille difficoltà degli ultimi due anni”.

Le richieste di contributo potranno essere inoltrate tramite la piattaforma bandi di Regione Lombardia dal 1° marzo al 1° aprile.


#atenei #impiantisportivi #bandoregionale #investimenti #riqualificazione #sport #scuola #atletica #regionelombardia #giomalanchini

3 visualizzazioni