FONDI PER AGRICOLTORI UNDER 40, BERGAMO ANCORA CAPOFILA, RECORD DI PROGETTI FINANZIATI DA REGIONE

“La sinergia pubblico-privato e la valorizzazione delle filiere dei nostri migliori prodotti enogastronomici sono una delle chiavi per rendere attuali i valori antichi e le tradizioni dei nostri padri e per far sì che la Lombardia continui a rimanere la prima regione agricola d’Italia e la seconda in Europa. Regione Lombardia sta dedicando da anni tutta una serie di politiche e interventi ad hoc che iniziano a dare i loro frutti, come dimostrano i progetti in capo alle Comunità montane orobiche, meritevoli di essere ammessi al finanziamento di 6 milioni di euro ciascuno. Sono sicuro che l’impegno e la determinazione di tutti porteranno nuova linfa al

ricambio generazionale nel mondo agricolo e silvo-pastorale, specialmente nelle zone più difficili come le vallate alpine, la cui vita economica e sociale è sempre a rischio a causa dello spopolamento e delle condizioni disagiate”.

Lo ha dichiarato il consigliere regionale Giovanni Malanchini, responsabile del Dipartimento agricoltura della Lega Lombarda.



3 visualizzazioni