BILANCIO: MANOVRA DA 565 MILIONI - 27,5 MILIONI AL TERRITORIO BERMAGASCO PER OPERE PUBBLICHE


Approvati gli ordini del giorno, in sede di discussione del Bilancio 2022 – 2024 di Regione Lombardia, a firma di Roberto Anelli, capogruppo Lega al Consiglio regionale della Lombardia, Giovanni Malanchini, Consigliere segretario dell’Ufficio di Presidenza, Alex Galizzi e Monica Mazzoleni, Consiglieri regionali, e Claudia Maria Terzi, assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile. “Un impegno finanziario di 27,4 milioni di euro – affermano gli esponenti regionali della Lega – che dimostra ancora una volta la grande attenzione di Regione Lombardia per il territorio bergamasco. Si tratta di risorse fondamentali che permetteranno la realizzazione di opere attese dai cittadini e dagli Enti Locali”.

“Fra le decine di interventi che saranno finanziati da Regione – continuano i rappresentanti del Carroccio – è opportuno evidenziare la costruzione del nuovo ponte sulla Strada Statale 631 con un finanziamento di 3.500.000 euro al Comune di Ponte Nossa. L’infrastruttura servirà da nuovo collegamento con un’area produttiva molto importante per la Valseriana dando così una risposta concreta alle richieste pervenuteci dagli industriali e dal Sindaco di Ponte Nossa”.

“Va poi sottolineato lo stanziamento di 2.500.000 euro al Comune di Credaro che serviranno per la realizzazione della Caserma dei Vigili del Fuoco, fondamentale per tutta la zona dell’Alto Sebino.

“Molti degli ordini del giorno del gruppo Lega sono stati firmati da consiglieri di maggioranza di altre forze politiche, a conferma della rilevanza delle nostre proposte”.



#bilancio #investimenti #operepubbliche #entilocali #regionelombardia #giomalanchini


4 visualizzazioni